Base zoe - base senza emulsionanti
Zoe, nome antico attribuito dai greci alla vita, identifica l’ultima base gelato nata in casa Fugar.
Ciò che contraddistingue la base Zoe è l’assenza di emulsionanti, in particolar modo dei monodigliceridi.
La funzione  emulsionante, ossia l’aggregazione delle parti grasse con quelle acquose, è assicurata da proteine di alto valore biologico (proteine del latte) e da fibre vegetali lavorate in purezza (inulina).
La presenza dell’unico latte in polvere italiano (sempre un’esclusiva Fugar sul mercato), completa le proprietà di un mix adatto a tutti i professionisti che intendono distinguersi per criterio di selezione degli ingredienti, immagine ed attenzione alle nuove esigenze della moderna alimentazione.Le performance relative all’overrun (incorporamento di volume d’aria nel gelato), sino ad ora   garantite dagli emulsionanti, sono quindi ottenute grazie alla sapienza di modulare elementi completamente naturali.
Cod. 41655 - Base Zoe 6 sacchetti da kg. 3.

Base tachys - base completa
Tachys (veloce in greco) battezza un mix che, in funzione della  “scioglievolezza”  unica  del nostro latte in polvere e della calibratura di pochi elementi funzionali, rende possibile la pratica e rapida produzione di un gelato d’élite. Al nostro mix liofilizzato, aggiungiamo solo acqua e panna.
Tachys è rivolta al gelatiere moderno che deve coniugare comodità, concretezza e pregio.
Cod. 41683 - Base Tachys 6 sacchetti da kg. 3.

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli