Fugar Produzione e Wellness Foundation: due grandi realtà che si uniscono per dar vita ad un’intensa settimana di benessere.

Fugar dal 1974 è leader nella produzione di ingredienti composti di Alta Qualità per gelateria e pasticceria, Wellness Foundation dal 2002 promuove il wellness, sostiene la ricerca scientifica e favorisce i progetti di educazione alla salute: due grandi realtà che diventano un unico cuore pulsante, con l’obiettivo comune di promuovere lo stile del vivere bene in perfetto equilibrio tra l’aspetto fisico, nutrizionale, mentale e sociale.

Fugar è, quindi, promotore con Wellness Foundation della Wellness Week, la Settimana del Benessere e dei Sani Stili di Vita ed è protagonista nell’organizzazione dell’evento “Il Gelato Wellness”.

Con il patrocinio ed il concreto supporto del Comune di Verucchio, Fugar dà la possibilità ai bambini di 4^ e 5^ elementare della scuola di Villa Verucchio di diventare dei piccoli gelatieri per un giorno.
Il 25 e 26 maggio due esperte dottoresse Fugar terranno, presso l’Auditorium della scuola, una lezione sulla sana e corretta alimentazione, sulle qualità dei prodotti del nostro territorio e sull’importanza di un corretto stile di vita.
I bambini di IV e V elementare sceglieranno il frutto di stagione da loro preferito, possibilmente disponibile nell’orto di famiglia e, il 29 maggio a partire dalle ore 10:00, lo porteranno in piazza Europa a Villa Verucchio; troveranno qui un laboratorio di gelateria a cielo aperto dove, con l’aiuto di maestri gelatieri Fugar, avranno la possibilità di trasformare la loro frutta in un gelato gustoso e genuino.

Tutti i partecipanti potranno assaggiare gratuitamente il gelato realizzato con la frutta portata dai piccoli alunni, oltre che con quella offerta da Almaverde Bio e Solarelli.

Saranno realizzati gelati biologici con materie prime certificate e gelati ólvi, senza latte e ingredienti di origine animale, adatti agli intolleranti al lattosio, vegani e a tutti coloro che scelgono una dieta equilibrata.

Il programma sarà arricchito da attività fitness offerte dal Centro Just Fitness di Villa Verucchio.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’ex Teatro parrocchiale - sala Romagna Mia - in Via Casale, Villa Verucchio.

PROGRAMMA:

LEZIONI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE (riservate agli alunni di IV e V elementare)
• Lunedì 25 maggio
  dalle ore 9:30 alle 10:30 - presso l’Auditorium della scuola elementare
• Martedì 26 maggio
  dalle ore 10:00 alle 11:00 - presso l’Auditorium della scuola elementare
  dalle ore 14:30 alle 15:30 - presso l’Auditorium della scuola elementare

A SCUOLA DI GELATO CON I MAESTRI FUGAR - Piazza Europa - Villa Verucchio
• Venerdì 29 maggio 
  ore 10:00 - gelato alla frutta realizzato dagli alunni
  ore 11:00 - gelato alla frutta realizzato dagli alunni
  ore 14:30 - gelato alla frutta realizzato dagli alunni
  ore 16:30 - gelato alla frutta realizzato dagli alunni

Degustazione gratuita di gelato per tutti i partecipanti.

FITNESS ALL’ARIA APERTA - Piazza Europa - Villa Verucchio
• Venerdì 29 maggio
  Dalle 10:00 alle 11:00 - Risveglio muscolare
  Dalle 16:00 alle 17:00 - Gioco Sport funzionale per bimbi di tutte le età
  Dalle 17:00 alle 18:00 - Ginnastica funzionale per tutti

Le attività sono offerte dal Centro Just Fitness di Villa Verucchio.

Guarda la scheda del nostro evento su wellnessweek.it 

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli