Villa Verucchio: partono oggi i corsi, il 29 in piazza Europa
Con l'aiuto di Fugar Produzione e Wellness Foundation i bambini di IV e V elementare diventano gelatieri per un giorno.

Fugar dal 1974 è leader nella produzione di ingredienti composti di Alta Qualità per gelateria e pasticceria, Wellness Foundation dal 2002 promuove il wellness, sostiene la ricerca scientifica e favorisce i progetti di educazione alla salute: due grandi realtà che diventano un unico cuore pulsante, con l'obiettivo comune di promuovere lo stile del vivere bene in perfetto equilibrio tra l‘aspetto fisico, nutrizionale, mentale e sociale.
Fugar è quindi promotore con Wellness Foundation della Wellness Week, la Settimana del Benessere e dei Sani Stili di Vita  ed è protagonista nell’organizzazione dell’evento “Il Gelato Wellness".
Con il patrocinio ed il concreto supporto del comune di Verucchio, Fugar dà la possibilità ai bambini di IV e V elementare della scuola di Villa Verucchio di diventare dei piccoli gelatieri per un giorno.
L'evento si svolgerà in due fasi: la prima formativa, la seconda più ludica. Oggi e domani due esperte dottoresse Fugar terranno, presso l'Auditorium della scuola, una lezione sulla sana e corretta alimentazione, sulle qualità dei prodotti del nostro territorio e sull'importanza di un corretto stile di vita.
I bambini di IV e V elementare sceglieranno il frutto di stagione da loro preferito, possibilmente disponibile nell'orto di famiglia e, venerdì 29 maggio a partire dalle ore 10, lo porteranno in piazza Europa a Villa Verucchio; troveranno qui un laboratorio di gelateria a cielo aperto dove, con l'aiuto di maestri gelatieri Fugar, avranno la possibilità di trasformare la loro frutta in un gelato.

Articolo pubblicato su La Voce di Rimini - 25-05-2015

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli