FUGAR  & WWF

Mentre WWF crea oasi protette per salvaguardare la vita del panda e delle altre specie animali a rischio, Fugar inaugura questa collaborazione, lanciando due nuovi prodotti che richiamano il bambù, in particolare la sua fibra. E’ stata scelta la fibra di bambù per le sue innumerevoli proprietà e per la sua duttilità. Questa polvere bianca, estratta dalla pianta di bambù in modo naturale, è in grado di assorbire elevate quantità di acqua e di trattenere l’umidità. Migliora la struttura e la texture nel gelato, donando maggiore cremosità e spatolabilità. Dal punto di vista nutrizionale, riduce grassi e calorie, senza alterazioni di gusto.
Nei nuovi prodotti, Lemon Bambù e Lampon Bambù, ritroviamo all’interno non solo la fibra di bambù, ma anche la polpa disidratata di baobab, unitamente ad inulina e alfa-ciclodestrina che ci permettono di sostituire i tradizionali addensanti ed emulsionanti. Seguendo questa linea “green” , Fugar rinuncia all’utilizzo di aromi artificiali e coloranti di sintesi; nel prodotto Lemon Bambù non vi è traccia di coloranti, mentre nel mix Lampon bambù è stato utilizzato il colorante naturale rosso di barbabietola. Entrambi i prodotti sono stati studiati per semplificare la vita del gelatiere: al mix in polvere sarà sufficiente aggiungere acqua e ólvi frutta.

Modalità di utilizzo: 1,5 kg di Lemon/Lampon Bambù, 3 kg di acqua calda, 0,135 kg di ólvi frutta.
Miscelare il prodotto nell’acqua calda, aggiungere ólvi e omogeneizzare con mixer. Lasciare riposare la
miscela per 30 minuti circa prima di mantecare

 

VARIEGATI

Fugar amplia ulteriormente la propria gamma di variegati e introduce tre tipologie di cremini che potranno accontentare la clientela internazionale, attenta non solo alla qualità, ma anche al prezzo.

Variegato Wafer
Studi dimostrano che l’udito gioca un ruolo molto importante nelle decisioni d’acquisto, tant’è che alcune aziende note hanno dedicato molte risorse nella ricerca del “crunch”, proprio per attirare e fidelizzare il cliente.
Guidata da questo principio, Fugar propone in questo Sigep il variegato Wafer, in onore alla cialda gustosa e croccante più consumata al mondo.
Il Wafer di Fugar presenta all’interno, oltre a cacao magro e nocciole, una cialda sbriciolata che conferisce quel gusto “crunchy” e persistente. Ottimo abbinato su una base aromatizzata alla gianduia.

Variegato Frollino
Il frollino è senza ombra di dubbio il biscotto più amato per la colazione., o semplicemente per inzupparlo nel latte. La sua consistenza friabile e tenera permette il suo utilizzo massivo anche in gelateria, creando infinite combinazioni di gusto.
Fugar propone un variegato con all’interno pezzi di frollino al cacao, dal gusto ricco e leggermente vanigliato, ideale in abbinamento con la pasta biscotto alla vaniglia (cod. 41580).

Variegato Fragolina
La fragolina di bosco, o fragola selvatica, era già conosciuta ai tempi dei Greci e dei Romani. Si narra che fosse apprezzata in special modo dai poeti latini Ovidio e Virgilio. Si distingue per il profumo e gusto più intensi rispetto alle fragole coltivate in serra e per le sue proprietà benefiche. E’, infatti, ricca di vitamina C, zolfo, calcio, ferro, magnesio e potassio. Il variegato Fragolina presentato in questa fiera si differenzia da quello classico per l’utilizzo di fragoline semicandite (20%) che ritroviamo intere anche all’interno del prodotto. Ideale in abbinamento con il mix in polvere Cheesecake.

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli