Semilavorato in Polvere con Frutta Disidratata
Sull'onda del successo riscosso dalla linea Frutta Completa anche quest' anno, come per gli ultimi due, al Sigep sono stati presentati diversi nuovi gusti di questi fantastici semilavorati: ARANCIO_GIALLO, MANDARINO, ENERGIA_ROSSA, (al gusto di Ace), RIBES ROSSO, MORA, GELSO, MIRTILLO, ANANAS.
La linea Frutta Completa Fugar è già completa di stabilizzanti e zuccheri, pertanto l'unico ingrediente da aggiungere rimane l'acqua. La forte presenza di succhi e frutta disidratati rende il gelato ottenuto di estrema qualità, risolvendo i problemi classici del gelato alla frutta. La realizzazione è rapida e comoda garantendo all'utilizzatore un costo estremamente basso rispetto alla qualità ottenuta. Inoltre tenendo conto che per ogni sacchetto si ottengono una vaschetta di gelato si può ben comprendere quali sono i volumi d'affari che ne conseguono. I gusti novità vanno a completare una gamma che conta già ben 10 referenze che sono: "Arancio Sicilia", "Banana", "Cocco", "Fragola", "Limonbello", "Limone", "Melone", "Pesca", "Pompelmo Rosa' e "Sottobosco".
Come per le altre referenze anche questi due nuovi Topping entrano a far parte della grande famiglia Fugar.
L'Energycream è un topping con il gusto ed il colore caratteristici dell'Ace, allegro e solare, ideale per dare un pizzico di gioia in più alla vetrina gelato, così come Tropycrem che si differenzia per il gusto alla frutta tropicale e per il colore azzurro.
Entrambi sono stati presenti nella vetrina gelato Fugar al Sigep 2004, come variegati sul Fior di latte, ottenendo un gustoso abbinamento dal nome Olimpica, richiamando le prossime Olimpiadi Ateniesi che, fanno proprio del1'arancione e dell' azzurro, i colori titolari della manifestazione. Le due referenze completano una gamma già ricca di altri otto gusti, e più precisamente: amarena, caffè, cioccolato, fragola, kiwi, lampone, nocciola e uovocremcaramel.
E sono 30 anni, dal 1974 al 2004, che Fugar si misura con il mercato. Nel 2003 si è adeguata alla nuova normativa Iso 9001:2000, impegnandosi coerentemente a ricercare un continuo miglioramento in tutti i processi aziendali, al fine di soddisfare nel migliore dei modi i fabbisogni della clientela.
Oltre alla certificazione di Qualità, 1'azienda opera giornalmente facendo costante riferimento al Manuale di Autocontrollo d'Igiene redatto secondo i principi dell'Haccp (Hazard Analisys CriticaI Control Points), con l'obiettivo di ricercare e eliminare ogni elemento critico in ogni fase produttiva a garanzia totale della clientela. La qualità non è un compromesso ma è un valore assoluto. Sin dalle primissime fasi di progettazione Fugar opera con mezzi, metodologie e materie prime che esaltano la qualità. Oltre alla tecnologia avanzata, ad ogni fase di lavoro, collabora un team di persone in grado di portare avanti il progetto fino alla definizione dello stesso e al lancio sul mercato.
L'unanime consenso raccolto dai semilavorati Fugar, in questi anni, ha fortemente gratificato il team Fugar motivandolo se ce ne fosse stato ancora bisogno, a proseguire sulla linea di alta qualità che, unita alla costante ricerca di un miglioramento continuo, ne contraddistingue da tempo il lavoro: prodotti sempre nuovi e sempre di alta qualità, con un unico obiettivo, quello di rispondere sempre più alle necessità della propria clientela, garantendo alla stessa l'idoneità assoluta delle materie prime utilizzate. Lo sforzo dedicato al continuo miglioramento ed alla spasmodica ricerca della qualità è stato più volte premiato e riconosciuto a livello nazionale ed internazionale dalle più importanti realtà associative del settore, oltre che dalla preferenza accordata al marchio Fugar da oltre 18.000 clienti in tutto il mondo.