Un incontro pieno di calore e di partecipazione voluto dalla Fugar Produzione all’insegna dell’alta qualità per premiare, nel solco della tradizione impresso in modo indelebile da Umberto Gandi, coloro che fanno della qualità il segno distintivo del loro operare: questa in sintesi il Gran Gala svoltosi il 16 gennaio scorso presso il Grand Hotel di Rimini.

Un’occasione conviviale improntata innanzitutto all’amicizia, al desiderio di ricordare una grande personalità precocemente scomparsa, senza indulgere tuttavia alla tristezza, ma spinti dal desiderio di continuare in modo gioioso e costruttivo sottolineando appunto uno degli aspetti che ha contraddistinto la figura di Umberto Gandi: la qualità. Meta a cui tutto il dinamico e supermotivato staff Fugar, ad iniziare dall’amministratore Andrea Cinelli, sente come traguardo da raggiungere ogni giorno per fissarne un altro ancora più ambito.

L’alta qualità nei suoi più svariati aspetti, non certo come concetto astratto ma come concreta realizzazione di professionalità esplicata in campi diversi, ma tutti attinenti al dolce mondo della pasticceria e gelateria artigianali.
Il tocco elegante dell’accoglienza nelle sale del Grand Hotel, un menu raffinato, coronato da un dolce ottimo e spettacolare, l’orchestra e nota deliziosa, la nascita, proprio poche ore prima, di Greta, primo genita di Andrea Cinelli, sono stati gli ingredienti per il primo di una serie di incontri che l’azienda intende rinnovare negli anni.

Significativo il premio consegnato dal socio Felice Bastianelli, a nome di tutto il Gruppo Fugar all’amministratore Andrea Cinelli per l’operato svolto. Il premiato, non senza commozione, ringraziando ha sottolineato che: “Il merito del successo e dei risultati ottenuti è da dividere in parti uguali tra tutti, nel ricordo di colui che ci ha insegnato tanto”. Ogni riconoscimento era dettato da una specifica motivazione. Il premio “Fedeltà e professionalità” è stato assegnato a Mario Bandinelli, agente Fugar dal 1972 che, negli anni, si è conquistata la stima e la fiducia della clientela e dell’azienda; “Stile e carisma” a Carlo Galli, che porta avanti con successo la più antica azienda italiana di coni, fondata nel 1926. “Emergente dell’anno” a Gianni Pina, essendo stato nominato, da pochi mesi, presidente della prestigiosa Accademia Maestri Pasticcieri Italiani.

Tre i premi “Una vita d’amore per il gelato artigianale”: al dott. Leonardo Dente, persona al di fuori e al di sopra delle parti, realizzatore di molteplici progetti con una vita interamente dedicata al bene del settore, senza mai badare ad interessi personali; ad Eraldo Levati, editore della rivista “Gelato Artigianale”, giornalista appassionato del proprio lavoro, dinamico e determinato, la cui rivista è un punto importante di riferimento per tutti gli addetti del settore; a Gianni Disimoni della gelateria Gianni di Bologna, il cui gelato di qualità ha conquistato anche mercati e tradizioni diversi da quelli italiani.

I premi “Una vita d’amore per la pasticceria artigianale” sono stati riconosciuti a Emilia Chiriotti, direttore responsabile di “Pasticceria Internazionale”, animata da entusiasmo e sprone per l’evoluzione del settore; al maestro Mario Morri, per l’umanità professionalità oggi concretizzata nella scuola Arte Dolce; al maestro Ugo Casalini, per la sua abilità e passione nel creare splendori artistici.

Il nostro gruppo

fugar commerciale
arte dolce
coronelli